Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
Nella nottata di ieri personale della Polizia di Stato della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo è intervenuto nel quartiere del capoluogo “Ellera” a seguito di richiesta di aiuto pervenuta da una donna sul Numero Unico di Emergenza 112. Sul posto la richiedente riferiva di essere stata malmenata dal fratello al culmine di una violenta lite e che lo stesso avrebbe anche minacciato la madre con un fucile, prima di allontanarsi dalla casa. Nella camera da letto dell’uomo, noto pregiudicato, venivano rinvenuti alcuni fucili che dai primi accertamenti risultavano essere provento di furto in abitazione.
L’attività posta in essere nell’immediatezza dagli operatori della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, finalizzata alla cattura del responsabile ed agli ulteriori approfondimenti investigativi, si concludeva con il rintraccio dello stesso nella tarda mattinata. L’uomo è stato sottoposto a Fermo di polizia giudiziaria per maltrattamenti in famiglia, lesioni, detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione e associato alla locale casa circondariale “Nicandro Izzo” in attesa della convalida del provvedimento da parte dell’Autorità giudiziaria.